Editore Tessile


Esperienza

Una storia iniziata più di 50 anni fa, che negli anni si è evoluta e arricchita cogliendo stimoli dal passato e seguendo le tendenze del presente.
Uno sguardo attento alla ricerca stilistica, alla tradizione e alle nuove tecnologie supportato dall’abile maestria dei più qualificati artigiani per interpretare e precorrere le tendenze nell’ambito dei tessuti per l’arredamento, ha permesso di arrivare in breve tempo ad arredare e decorare le case più prestigiose.


Ricerca

Dietro ad una nuova proposta tessile c’è una continua ricerca sia stilistica sia sui materiali che vede lavorare fianco a fianco l’Editore Tessile e il produttore.

L’ispirazione, la ricerca, il dettaglio: da qui inizia il lavoro dell’editore tessile ed è proprio da questo che Loris Zanca da oltre 10 anni crea collezioni che sanno riportare in vita sontuosi tessuti dal passato.


Ispirazione

Un dipinto, un fregio, le costellazioni, la bellezza della natura, l’architettura, l’iconografia sacra o profana, l’analisi storica: questa la linfa da cui, attraverso l’interpretazione, l’Editore Tessile realizza le proprie collezioni, sviluppa gli abbinamenti di colori e forme, sceglie le lavorazioni e declina rapporti e coordinati.


Interpretazione

Un filo che unisce e dà vita a cromie e forme, per creare un prodotto esclusivo con una vasta gamma di disegni, strutture tessili e colori per permettere ad ogni cliente di realizzare le proprie aspettative sempre con la massima qualità.


Direzione artistica

Una gamma completa che spazia dai motivi del Rinascimento al Romanticismo, percorrendo e riportando in vita lavorazioni quasi scomparse grazie ad abili tessitori che sotto la direzione di Loris Zanca sanno ancora far rivivere la ricchezza e la raffinatezza che hanno reso la tessitura italiana famosa nel mondo.