L’arredo tessile svolge da sempre un ruolo deciso negli ambienti pubblici, non è solo parte di un concetto estetico complessivo, ma contribuisce anche in modo determinante alla sicurezza. I tessuti Trevira CS superano tutte le più importanti norme antincendio internazionali vigenti per gli ambienti del settore alberghiero e navale.

In numerosi hotel la sostenibilità è diventata un criterio fondamentale di scelta dei materiali e dei prodotti. Gli esperti ritengono che la tendenza verso un design sostenibile sia la più significativa dell’industria alberghiera. Vengono richiesti “prodotti verdi” senza scendere a compromessi in materia di estetica.

Oltre a vantare caratteristiche ignifughe, i tessuti devono dimostrare di essere stati sottoposti a processi di produzione ecologici e rispettosi delle risorse ambientali e devono documentare caratteristiche di economicità e risparmio energetico anche in fase di applicazione. Non devono contenere sostanze velenose e devono poter essere smaltiti in modo eco-compatibile.

È bello sapere che i tessuti Trevira CS soddisfano tutti questi criteri.